ASUS GeForce 9400 GT, Scheda Video per Tutti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Novembre 2009

La NVIDIA ASUS GeForce 9400 GT è una scheda video che definisco per tutti perchè è abbastanza potente ed ha un basso prezzo.

ASUS-GeForce-9400-GT

Questa scheda video la presento perchè, la mia disavventura con i ganci del dissipatore di calore che mi hanno fatto scrivere il bel post post dove indico come installare il processore non è venuta da sola, infatti mi è anche partita la scheda video, essendo abituato ad averla non riesco a fare senza, però, siccome voglio prendere anche un'altro computer non ho voluto spendere tanto.

Non ho speso tanto, ma, non vuol dire che l'NVIDIA ASUS GeForce 9400 GT sia una scheda grafica scadente, anzi va benissimo per tutti gl'usi, ed anche i sistemi operativi (testata e funzionante al 100% con slackware e windows XP), adesso dico perchè va bene per tutti.

Comincio a dire che, anche se l'ho solo da una settimana difetti non ne ho trovati, su linux avevo installata un'altra scheda Nvidia e non ho dovuto riconfigurare niente avendo già i moduli (driver) Nvidia ufficiali, su windows ho dovuto solo mettere quelli presenti nel CD contenuto nella scatola e poi aggiornarli.

Caratteristiche tecniche dell'ASUS GeForce 9400 GT:

  • Memoria video: 1 GB DDR2 800 MHz;
  • GPU: Clock 550 MHz;
  • Slot: PCI Express 2.0 16 X;
  • Predisposta per l'HDMI;
  • Ha la ventola di raffreddamento auto alimentata che raffredda la GPU (non consuma molta corrente e non richiede un'alimentatore potente);
  • Dotata di driver, garanzia di 3 anni, supporta DirectX 10 ed OpenGL 2.1, ha passato il test di compatibilità con windows 7, 32 e 64 bit;
  • Prezzo: al momento 44,99 euro online.

Anche se non sono un videogiocatore penso che l'ASUS GeForce 9400 GT si comporti egregiamente con tutti i giochi, anche quelli di ultima generazione, io l'ho testata con programmi di fotoritocco e programmi d'utilizzo comune e va benissimo, si vedono tutte le cose splendidamente.

Qui potete vedere o comprare l'ASUS GeForce 9400 GT, oppure, al costo di 80,69 euro qui c'è l'ASUS GeForce 9400 GT con il gioco WALL-E incluso nel prezzo, ideale per regali.

3 commenti su “ASUS GeForce 9400 GT, Scheda Video per Tutti

  1. Gianni

    Complimenti per la scelta .. ed il prezzo è abbordabilissimo !

  2. yuri Autore del post

    Grazie Gianni, di sicuro se avrei preso una scheda video scadente non ci avrei fatto un post 🙂

    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.