Anwiki: CMS ed UGC con più Localizzazioni

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Dicembre 2010

Anwiki è un CMS che è predisposto per più linguaggi con funzionalità anche di Wiki con contenuti generabili dagli utenti od UGC (User Generated Content).

Anwiki

Anwiki non è solo un CMS, un sito multi lingua e neanche un Wiki, sono tutte queste caratteristiche riunite e permettono anche di fare un sito multilingua od un Wiki, ovvero può realizzare un sito internet come wikipedia però "potenziato" i cui contenuti sono fatti anche o solo dagli utenti semi automaticamente, sotto ne spiego il perchè.

Anwiki permette di generare contenuti semi automaticamente perchè viene riferito che:

When contents are modified in one language, all translations are "automagically" updated, so that it never gets outdated.

Per chi fosse ostico alla lingua inglese c'è scritto che quando verrà fatta una modifica in un linguaggio tutte le traduzioni verranno automaticamente aggiornate, per chi ha fatto un sito internet, con Anwiki, contando anche la funzionalità dello stesso che genera automaticamente la sitemap questo potrà far aumentare notevolmente il traffico, non si aggiornerà solamente una pagina ma più pagine, in varie lingue.

Questo il video ufficiale della presentazione di Anwiki:

Come avete potuto vedere dal video di Anwiki che ho messo qui sopra oltre il normale sito internet con pagine, post (news), creare categorie ed altro è possibile anche importare feed in Anwiki, un aggregatore multi lingua!

Concludo dicendo che anche se Anwiki può sembrare un CMS "spartano" visto la sua semplice interfaccia, il minimalismo estetico non pregiudica per niente le caratteristiche le quali sono molte di più di quelle che ho detto e che sono presenti nel video introduttivo, ad esempio l'URL rewriting, il meccanismo di caching, il supporto a plugin, la possibilità di inserire caratteristiche personalizzate, personalizzare gli stili e molto altro, vi lascio scoprire tutte le caratteristiche di Anwiki tramite il link qui sotto.

Da qui potete fare il download di Anwiki, nel sito stesso potete scoprire tutte le caratteristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.