AntiVir Removal Tool: Rimozione Virus da USB

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 marzo 2009

AntiVir Removal Tool è un programma/antivirus eseguibile, ideale per usb che permette di avere il potente motore di scansione di Avira gratuitamente.

antivi-removal-tool-usb

Anche se si è protetti da antivirus/antispyware/firewall/ecc. su windows la sicurezza non è mai troppa, AntiVir Removal Tool è un tool gratuito che permette di eliminare i principali virus e malware informatici che si può tenere sempre con se su una pendrive USB.

Ovviamente visto le ridotte dimensioni di AntiVir Removal Tool, se il computer che si vuole disinfestare non è protetto da nessun antivirus consiglio comunque di mettere un antivirus completo su usb (gratuito) siccome riconosce più infezioni, comunque, o perchè non si riesce ad eliminare qualche virus/malware particolare, o perchè si ha un computer vecchio con sistema operativo non recente AntiVir Removal Tool è ideale, funziona da windows 98 sino a Windows XP.

Seppur quasi tutte le ditte produttrici di antivirus hanno un tool del genere in questo articolo ho voluto mettere in evidenza AntiVir Removal Tool, oltre perchè è già stato recensito da fonti autorevole anche perchè al momento Avira, il motore di scansione è molto potente quindi il risultato di rimuovere le infezioni che riconosce è assicurato.

L'utilizzo è semplicissimo, si scarica AntiVir Removal Tool poi si mette su USB se si vuole oppure lo si tiene sul computer e lo si esegue, nel link per il download che metto qui sotto c'è anche la semplice guida dove sono riportati i vari messaggi che può dare.

Qui potete scaricare AntiVir Removal Tool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.