Antenna Direzionale Wireless TP-Link TL-ANT2409A

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 dicembre 2012

La TP-Link TL-ANT2409A è un'antenna direzionale Wireless per interni (Indoor) che permette di aumentare la portata del segnale della rete Wi-Fi, anche di molto, spendendo poco.

TP-Link-TL-ANT2409A

Metodi per estendere la copertura del segnale della rete Wireless ce ne sono svariati, usare un Wi-Fi Range Extender o creare una rete ibrida con Powerline sono quelli più accessibili sia economicamente che tecnicamente, ovvero sono facili da usare/montare, però, cambiare l'antenna del router wireless/dell'access point non sarebbe più logico?, la TP-Link TL-ANT2409A è proprio un'antenna Wi-Fi ad alto guadagno, pensata per interni ma copre grandi distanze, va bene anche per esterni ed è economica.

Grazie al fatto che l'antenna wireless TP-Link TL-ANT2409A supporta gli standard Wi-Fi 802.11b/g/n ma sopratutto dal fatto che la sua portata approssimativa del segnale dichiarata da TP-Link è di ben 1,7 KM il fatto che sia pensata come un'antenna indoor e non outdoor (per esterni) è irrilevante, andrà bene anche per far arrivare il segnale di rete anche lontano da casa.

La caratteristica tecnica della direzionalità del segnale emesso dalla TP-Link TL-ANT2409A non è un problema, se ad esempio vi servisse una maggiore copertura del segnale della rete Wi-Fi sia in casa che fuori casa, magari in un punto retrostante alla direzione dell'antenna, dato che l'antenna è possibile attaccarla ad un palo a parete e che ha un cavo con connettore RP-SMA maschio lungo un metro permette di muoverla a seconda della direzione che volete.

Le caratteristiche tecniche della TP-Link TL-ANT2409A sono molto interessanti, riassumendole di molto sono già state elencate, la caratteristica più interessante ancora però è il prezzo, questa antenna Wireless che garantisce un guadagno direzionale da 9dBi non costa neanche 20 euro!

Da qui potete leggere i commenti degli utenti che l'hanno acquistata ed ovviamente potete comprare la TP-Link TL-ANT2409A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.