AltMove: Ridimensionare Finestre non Ridimensionabili

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Luglio 2010

AltMove è un programma per windows che permette anche di ridimensionare finestre con larghezza ed altezza fissa, non ridimensionabili.

AltMove

Capita a volte che qualche software od applicazione di sistema sono stati pensati e realizzati per venire eseguiti in una finestra con dimensioni fisse, per la risoluzione del monitor o per comodità è fastidioso non poterla ridimensionare, AltMove permette di farlo e può fare anche molto altro.

Il ridimensionamento di finestre con dimensione fissa è la caratteristica più particolare di AltMove e che a volte può venire molto utile però, tramite combinazioni di tasti e pressione del mouse (personalizzabili) AltMove può anche:

  • Muovere le finestre;
  • Eseguire screenshot e salvarli in clipboard od in una directory non "volatile" (opzione molto interessante);
  • Far apparire la lente d'ingrandimento;
  • Massimizzare/minimizzare le finestre;
  • Rendere opache le finestre.

Come ho detto le combinazioni di tasti per eseguire queste azioni sono modificabili, non solo, si potranno aggiungere anche aggiungere altre azioni, AltMove può essere utilizzato per avviare qualsiasi programma tramite una combinazione di tasti/mouse.

Una volta che si ha personalizzato AltMove come meglio si preferisce, se risulta comodo si potrà anche scegliere se questo deve avviarsi automaticamente all'avvio di sistema, il consumo di risorse sarà comunque minimo, su windows 7 a 64 bit a me consuma neanche 2 MB di memoria RAM.

Da qui potete fare il download di AltMove, è un piccolo programma eseguibile di neanche 1 MB che scaricarlo e tenerlo le emergenze non è una brutta idea, funziona su Windows 2000, XP, 2003, Vista e Windows 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.