Allungare la vita dell’hard disc

Scritto da yuri in hardware | il 06.05.2008 alle 09:00

Per, allungare la vita dell’hard disc, oltre che la deframmentazione su windows, eseguita, quando la frammentazione supera il 5% dello spazio occupato, e lo scandisk, o fsck su linux, sono necessari, altri accorgimenti.

Questi accorgimenti, sono di tipo fisico, cioè legati all’hard disc, come periferica.
Per preservare la durata del disco rigido, test eseguiti, nei centri dati di google ( più di centomila dischi…), evidenziano, che la durata media, di un disco rigido è di tre anni, gli hard disc, devono avere, attorno a loro, lo spazio necessario, per il circolo dell’aria, e cosa molto importante, non devono subire sbalzi di temperatura, ne da caldo a freddo, o viceversa.
Prima che il disco fisso ci molli, backup!, ed intanto che fate il backup, potete leggere, lo studio, eseguito, sui dischi di google.

Condividi o stampa:
  • Google
  • OKNotizie
  • Diggita
  • Technonotizie
  • Segnalo
  • Digg
  • Manda per email ad un amico!
  • Stampa!
Termini Uitilizzati: , , , ,

Aricoli Simili:
  • Programma per backup di hard disc gratis
  • Cancellazione Sicura dei Dati dal Disco Fisso
  • Deframmentatore per il Disco fisso, il migliore
  • Nascondere un Disco in Risorse del Computer
  • Aggiungere un Disco Fisso a Linux

  • Nessun commento per "Allungare la vita dell’hard disc" »

    Vuoi essere il primo a commentare? Utilizza il modulo sotto se i commenti sono aperti.

    Commenta