Aggiornamento per il Contenuto Duplicato

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 novembre 2008

Dopo aver letto un post di tagliaerbe ho provato a fare un esperimento su wordpress ed ha dato un buon risultato in termini di visite, adesso lo condivido.

maggiori-visite-seo

Penso si capisca che è un tip riguardante unicamente la S.E.O. di wordpress, e per il momento non modifico il post riguardante come eliminare il contenuto duplicato in wordpress perché forse il centro webmaster google non mi ha dato ancora nessun errore anche se lo credo improbabile visto che è dieci giorni che l'ho fatto.

Comincio a dire che com'è risaputo che la navigazione delle pagine ottimizza il blog perchè quando lo spider passa in homepage vede anche i link alle pagine successive e li segue è vero anche che se sono bloccati dal robots.txt ha solo un effetto di...comodità e di stile com'era il mio, che avevo messo proprio per quello visto che sapevo che erano url bloccati con il robots.txt.

Tagliaerbe nel suo post riporta alcuni miti e malintesi della seo svelati da google, dove google dice anche che il contento duplicato non penalizza il sito/blog allora ho rimosso dal robots le regole riguardanti pagine e categorie e tag:

Disallow: /blog/category/*/*/page
Disallow: /blog/category/*/page
Disallow: /blog/tag/*/page
Disallow: /blog/tag/*/*/page
Disallow: /blog/page
Disallow: /blog/tags

Il risultato è stato che il centro webmaster google non mi ha dato nessun errore/problema di contenuto di duplicato, le visite a parte che sono in costante crescita mi sembrano leggermente aumentate, potete vederlo tramite il primo antipixel.

Fatemi sapere se anche ha voi va bene, ciao a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.