Agent Ransack, Cerca anche nei Documenti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Novembre 2009

Agent Ransack è un programma che cerca i documenti presenti sul PC e consente di cercare nel testo contenuto negli stessi, molto veloce e consuma poche risorse.

Agent-Ransack

Per essere veloce la ricerca di windows deve sapere dove sono i files, per far questo bisogna necessariamente attivare il servizio d'indicizzazione, che consuma risorse di sistema, Agent Ransack anche senza servizio d'indicizzazione è velocissimo, trova i file che si vogliono, se si vuole può trovare anche del testo all'interno dei files e può fare anche ricerche avanzate.

Anche senza fare ricerche avanzate (con operatori booleani o con espressioni regolari), in certi forum vien detto che Agent Ransack è addirittura meglio di Google Desktop Search o Windows Live Desktop Search e che è meno avido in termini di risorse di sistema, visto che l'ho verificato posso affermare anch'io che è velocissimo.

Altre caratteristiche di Agent Ransack?; il fatto che funziona in tutti i sistemi operativi windows da windows 95 fino a windows vista è una bella caratteristica, come vedete dall'immagine Agent Ransack ha trovato il testo corrispondente della mia ricerca anche in documenti contenuti in archivi compressi, e, per finire in bellezza dico, che, se viene impostata come directory di ricerca C:\Documents and Settings Agent Ransack trova testo anche nelle email!, verificato e funzionante con thunderbird.

cercare-testo-in-email-Agent-Ransack

Una volta che ha trovato qualcosa Agent Ransack in basso a sinistra mostra in che files lo trova, e, se si preme una volta sul file, in basso a destra mostra il contesto in cui è scritto, se si preme due volte sul file lo apre.

Qui potete fare il download di Agent Ransack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.