Aerocut: Taglia i Contorni delle Immagini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 aprile 2009

Aerocut è un programma di fotoritocco semiautomatico per windows per estrarre dalle fotografie/immagini solo il soggetto che interessa eliminando il contorno.

aerocut-progamma-tagliare-immagini-foto

Le fotografie o immagini che verranno modificate tramite Aerocut sarà possibile modificarle semi automaticamente perchè l'immagine sarà elaborata da un server che traccerà i limiti dei colori/forme presenti nelle immagini poi restituirà l'immagine "tracciata".

Una volta ricevuta l'immagine ci sarà ben poco da fare siccome sono già state identificate le forme presenti nella foto bisognerà:

  • Delimitare i contorni di quello che si vuole tagliare con lo strumento "ritaglia rapido".
  • Rifinire i contorni premendo "ammorbidisci selezione".
  • Esportare il tracciato che sarebbe la selezione dell'immagine in formato .png, .psd per photoshop oppure .eps.

foto-tagliata-con-aerocut

Devo dire che Aerocut ha fatto proprio un buon lavoro, questa foto l'ho ritagliata in 10 minuti,  ho fatto alla svelta senza zoomare l'immagine, non ho ammorbidito e anche contando che il cane ha i peli.

Aerocut è gratuito ma c'è un limite di immagini che è possibile modificare ogni mese, non immagini ma MegaPixel, 50 MegaPixel al mese, io per due foto ad alta risoluzione ne ho utilizzati 8, comunque non credo che una persona ritagli fotografie sempre, se magari è un professionista od appassionato potrà comunque comprare MegaPixel aggiuntivi (i server costano).

Qui potete scaricare Aerocut.

Un commento su “Aerocut: Taglia i Contorni delle Immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.