Aero Mouse: Cursori di Vista sul Mouse di Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Novembre 2009

Aero Mouse è il tema aero di Windows Vista solo per i cursori del mouse di linux (Gnome e KDE), è molto bello e rende maggiormente usabile il desktop.

tema-puntatore-mouse-aero-vista-linux

Aero Mouse rende veramente bello il tema del cursore del mouse di linux, chi ha anche windows si trova meglio, chi non lo avesse si trova un bel cursore nuovo, e, funziona sia su Gnome che su KDE, quindi da Ubuntu a chi come me usa slackware.

Come ho già detto nel post dove spiego come regolare le sensibilità e velocità del mouse su linux (non tramite il pannello di controllo), è importante per usare il computer, in questo caso il sistema operativo linux e sentirsi a proprio agio quindi comandare come si vuole il mouse o touchpad, questo deve avere i tempi di risposta e velocità desiderati, se poi ha anche un bell'aspetto, che fa sentire a proprio agio i nuovi utenti provenienti da windows o per aggiungere un po di effetti è il massimo.

Personalmente dopo aver regolato bene sensibilità è velocità ed aver messo Aero Mouse mi sembra che linux abbia le DirctX11, è più "fluido" da usare, bello e comodo, come s'installa Aero Mouse? si mette in due minuti, lo spiego di seguito:

  • Si scarica il pacchetto contenente i cursori Aero Mouse;
  • Si scompatta;
  • Si mette la cartella scompattata nella directory /usr/share/icons;
  • Si sceglie tramite il pannello di controllo.

Infine, visto che non l'ho ancora detto dico anche che Aero Mouse ha anche la shadow, ovvero l'ombra sotto il puntatore, al momento è l'unico effetto grafico che utilizzo su linux anche se la mia scheda video ne supporterebbe migliaia.

Qui potete fare il download di Aero Mouse per KDE e da qui scaricate Aero Mouse per Gnome (download diretti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.