Adsense Daemon, Plugin per AdSense e WordPress

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 agosto 2011

Adsense Daemon è un ottimo plugin, forse il migliore per inserire annunci AdSense in WordPress, li può inserire sopra, sotto e dentro i post ed altro.

Adsense-Daemon

Chi ha da poco un blog o sito internet, in questo caso realizzato con WordPress come CMS, non ha esperienza di codice e vuole guadagnare qualcosa almeno per ripagarsi l'hosting sicuramente avrà bisogno di un plugin per inserire la pubblicità, Adsense Daemon gli permette di inserire annunci Google AdSense e non solo, però, anche chi è più esperto in Adsense Daemon trova un ottimo plugin per inserire pubblicità.

Infatti, anche il sottoscritto, visto che l'ottimo "Post Layout" di Satollo non ha questa caratteristica cercava il modo per inserire annunci dopo un determinato paragrafo, mi sono imbattuto in Adsense Daemon che non ha solo questa caratteristica, ma può mettere annunci AdSense davvero dove si vuole e può far evitare anche la banner blindness.

In pratica Adsense Daemon può inserire annunci AdSense o qualsiasi altro annuncio in HTML:

  • Affiancato a destra il contenuto del post;
  • Affiancato a sinistra il contenuto;
  • Prima del contenuto;
  • Dopo il contenuto;
  • Dopo un determinato paragrafo, configurabile tra 1 e 10;
  • Casualmente nel contenuto.

Queste caratteristiche per un plugin che permette di gestire l'inserimento in blog o siti realizzati con WordPress di annunci pubblicitari di Google AdSense o di altri programmi di affiliazione visto che è possibile mettere anche codice HTML rendono già Adsense Daemon un ottimo plugin, però la personalizzazione non finisce qui.

Con Adsense Daemon è possibile infatti definire anche se gli annunci devono apparire dopo un determinato lasso di tempo, utile per premiare i visitatori abituali togliendo loro la pubblicità, si possono non mostrare annunci ai visitatori che provengono da un determinato sito internet, si possono escludere annunci in determinate categorie e mostrare in altre.

La cosa più bella delle ultime feature di Adsense Daemon che ho detto, anche se non è riferito si possa fare è che si possono combinare, ovvero, visto che sono presenti 4 "template" sarà possibile ad esempio mostrare annunci in una determinata dimensione, con un determinato posizionamento, in una posizione differente, con dei colori in una categoria, nell'altra si potrà mettere un'altra affiliazione oppure un'altro canale di annunci AdSense.

Dico infine che ho spulciato il codice di Adsense Daemon e gli annunci che verranno visualizzati, almeno per ora (versioni successive non so), saranno soltanto i vostri annunci, non darete nessuna percentuale all'autore, vari plugin per AdSense e WordPress purtroppo usano questo stratagemma.

Da qui potete fare il download di Adsense Daemon.

2 commenti su “Adsense Daemon, Plugin per AdSense e WordPress

  1. Marco

    Buongiorno Yuri, io vorrei sapere se questo plugin permette di non pubblicare il codice in determinate pagine e articoli, grazie.

  2. yuri Autore del post

    Adsense Daemon permette di inibire la pubblicazione degli annunci in determinate categorie Marco, se quelle pagine sono tutte nella categoria "cazzeggio" ad esempio non vengono mostrati, Post Layout di Satollo in questo è più configurabile, può disattivare selettivamente dall'editor durante la creazione/modifica di post o pagine se visualizzare il codice che inietta.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.