Accesso al CD/DVD Veloce con Nero

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Gennaio 2009

Ecco com'è possibile avere un accesso più veloce ai file che si masterizzeranno con nero su CD o DVD, questo velocizza di più alcuni files rispetto ad altri.

velocizzare-accesso-file-nero

Con un operazione molto veloce è possibile impostare la priorità dei file sul disco che sia CD o DVD che si andrà a masterizzare, questo può risultare utile se si hanno files che si guardano maggiormente oppure sono più importanti per il funzionamento del CD/DVD.

In immagine è possibile vedere come impostare la priorità ai file che andranno masterizzati sul disco con nero burning rom o nero express  (burning rom in immagine), comunque dico lostesso come fare:

  • Aprire nero burning rom o nero express.
  • Aggiungere file al progetto che andrà masterizzato.
  • Cliccare con il tasto destro sul/sui file/s che si vuole che siano più veloci, alla voce priorità selezionare basso, medio o alto in base la velocità che si vuole avere.

Faccio notare che funziona soltanto per CD o DVD fatto di dati o cd misti, dico che impostare la priorità a bassa a mio parere è controproducente e dico anche che non ho l'ultima versione di nero ma dovrebbe essere la stessa cosa anche sull'ultima versione di nero.

Questa feature può venire molto utile quando si fa ad esempio un CD o DVD autoavvianti che contengono oltre a contenuto vario anche il file autoun.ini o autorun.inf, così facendo si avvierà più velocemente il CD/DVD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.