Accendi e Spegni Automaticamente Router o PC, il Timer per la Presa

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 marzo 2014

Tramite un timer per la presa sarà possibile non solo spegnere il computer programmaticamente, anche caricare il portatile e dimenticarsene e molto altro.

Presa-Timer

Finché non inventano soluzioni tecnologiche alternative e sino a quando non saranno a buon mercato per tutti, in modo tale che la maggior parte della popolazione possa usarle tranquillamente, i computer funzionano e funzioneranno ancora a corrente, anche se hanno le batterie ricaricarle è quindi essenziale, ed è quindi essenziale la presa della corrente, tramite la presa con il timer si potrà risparmiare energia elettrica quindi soldi ed avere una comodità non irrilevante.

Seppur la presa di corrente con il time,r da come si capisce chiaramente, non sia una periferica per computer od un accessorio indispensabile per il suo utilizzo lo rende più comodo e può migliorarlo nella funzionalità, presentarla in un blog che parla di computer quindi non è una brutta idea, contando che costa anche poco (neanche 10€) è da recensire assolutamente.

Caratteristiche e funzionalità di questa presa timer

Le caratteristiche tecniche e le funzionalità di questa presa di corrente con timer non la rendono adatta solamente per essere usata con il computer desktop, portatile o dispositivi informatici che necessitano di un'alimentazione a corrente, e non solo per utilizzo personale ma a tutti gli utilizzi, è adatta anche per usi professionali, ovviamente, principalmente quelli che hanno a che fare con l'informatica.

Permettendo la regolazione del timer non solo ad orari, ovvero la scelta di quando mandare corrente e quando bloccarla durante le ore della giornata, ma, ad orario ed in base il giorno della settimana, potrà consentire di usare per business la presa timer, ad esempio per togliere del tutto la corrente ad una determinata ora, se qualche computer o dispositivo è acceso si spegnerà automaticamente e si risparmierà energia.

Per tutte le persone normali innanzitutto è da ricollegare l'utilizzo del router che c'è nel titolo: vi piacerebbe arrivare a casa e connettervi alla rete senza fare niente e sempre da sola farla disconnettere?; collegate il router ad una presa timer ed impostatelo agli orari che volete!

Per utilizzi normali ma un po geek, ma non troppo, dato che esistono le applicazioni che premettono di farlo anche facilmente, utilizzi più interessanti della presa della corrente con il timer sono ad esempio l'utilizzo di computer da remoto, per lasciarlo in stand-by, poterlo accendere da remoto e poi farlo spegnere automaticamente oppure semplicemente per lasciarlo acceso, programmare lo spegnimento e programmando il timer della presa verrà tolta del tutto l'elettricità.

La presa con timer che qui presento, ovviamente va bene per tutti gli utilizzi che ho ipotizzato, essendo la spina maschio di tipo grande e quella femmina sia ti tipo piccolo che di tipo grande vi si potranno attaccare non solo le normali prese ma anche quelle grandi, ad esempio come quelle delle ciabatte, e, funziona per qualsiasi dispositivo alimentato a 220 V.

Il timer di questa presa come già annunciato si potrà regolare per far "accendere" o "spegnere" la presa ad orari prestabiliti durante la giornata, ogni giorno della settimana potrà essere un orario diverso oppure si potrà fare la programmazione settimanale, c'è anche la funzionalità che permette l'accensione casuale una volta ogni tanto. Che ne dite di questo gadget, interessante non trovate?

Da qui potete comprare la presa con timer che è stata recensita in questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.